17 maggio 2013

Labbra al top: cosa fare e cosa non fare!


Tutte vorremmo delle labbra belle, curate, piene e sensuali. 
Non sempre è solo merito di Madre Natura o della chirurgia estetica, molto spesso dipende dalle nostre abitudini. 
Oggi, vi aiutiamo a distinguere tra buone e cattive abitudini. Per avere tutte, delle labbra bellissime.



COSA FARE:

  • Fare uno scrub - Esfoliare le labbra con un vecchio spazzolino da denti. Richiede soltanto pochi minuti alla settimana e garantisce ottimi risultati.
  • Fare una maschera - Applicare uno strato di crema per le labbra (si può anche usare una crema grassa come la vaselina). Lasciare agire per qualche minuto e togliere il superfluo. Le labbra saranno morbide e lisce.
  • Avere sempre a portata di mano un balsamo idratante -. Balsamo sempre, sempre, sempre. È il segreto per avere delle belle labbra. Bisogna però optare sempre per la qualità: balsami sintetici possono seccare le labbra, meglio scegliere per un prodotto un po' più costoso ma naturale, che nutre e cura le labbra.
  • Non uscire senza gloss - Il lipgloss è ideale per rendere le labbra attraenti e attirare l'attenzione degli uomini. Consiglio: Applicate il gloss solo al centro delle labbra, daranno un effetto 3D che faranno sembrare le labbra più piene e quindi più sexy. Dopo aver applicato il gloss non premete le labbra, altrimenti saranno subito molto meno lucide. 

COSA NON FARE:
  • Non leccare le labbra - Se si ha la tentazione continua di leccare le labbra, è un segno che devono essere idratate. È perciò molto importante avere sempre a portata di mano un balsamo. La saliva non le idrata, anzi, seccando all'aria le rende più secche di prima. N.B. Se è un vizio, cercate di starci attente!!!
  • Non tirare le pellicine - Se le labbra sono screpolate, se non sono lisce ma hanno delle piccole pellicine, non bisogna toccarle. Può soltanto peggiorare la situazione.
  • Non mordere le labbra - Morderle non vi fa apparire più sexy, nè gli conferisce un bel colorito. Così facendo si rischia di danneggiare le labbra. In certi casi possono addirittura infiammarsi. 
  • Non esporre le labbra agli agenti atmosferici (sole, vento o aria secca) - Le labbra sono molto più delicate della vostra pelle, quindi bisogna proteggerle con un filtro solare. Una volta bruciate, si possono formare delle vesciche che possono lasciare delle cicatrici. Bisogna proteggerle anche dal vento e dall'aria condizionata. 
  • Non bere bibite troppo calde - Caffè e tè caldo non solo possono scottare la lingua, ma anche le labbra. Si possono formare addirittura delle vesciche che possono lasciare delle cicatrici. Attenzione perciò alle bibite troppo calde.
Ora che sapete cosa fare e cosa non, mi raccomando: prendetevi cura delle vostre labbra!



8 commenti:

  1. Post davvero molto interessante e utile. :)

    RispondiElimina
  2. Hi!
    Vi ho lasciato un premio :-)
    http://virginia82.blogspot.it/2013/05/e-poi-ricevo-very-inspiring-blogger.html

    RispondiElimina
  3. che post interessante!!!! ed utile! ho sempre problemi con le labbra!!
    nuova follower :)

    RispondiElimina
  4. Questo post mi è utilissimo in questo periodo!!! Con questo freddo ho tutte le labbra screpolate!!! Ciao!!
    Nuova iscritta!! se ti va passa da me http://midnightrosemakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io per fortuna non ho questo problema!! ne ho tanti altri.... ma quello delle labbra no!! le ho carnose di mio... sembrerei Alba Parietti!! ahahaha:)

    RispondiElimina
  6. Grazie per i consigli, utili sopratutto nella fredda stagione ora le mie stanno benissimo

    RispondiElimina
  7. Ben dettagliato questo articolo. sei davvero brava, grazie per qst utili consigli

    RispondiElimina
  8. viste così in foto
    queste sì che sono labbre perfette ;)

    RispondiElimina