27 aprile 2013

Review: Galderma Ionax Scrub Detergente Granulare



Oggi voglio parlarvi di uno scrub che mi è stato prescritto dal dermatologo.
Il mio problema era: una pelle grassa, con dei numerosi foruncoletti sulla fronte. Non ho mai sofferto di acne, ho avuto anche nell'adolescenza pochi brufoli, venivano fuori solitamente nel periodo premestruale.
Ma questa fronte "non liscia" ce l'ho avuta sempre, così sono andata dal dermatologo e le sue parole sono state: "Non puoi farci niente, è il tuo tipo di pelle. E' una cosa genetica, puoi solo migliorarne l'aspetto con determinati prodotti. Il risultato sarà ben visibile, ma non appena smetti, la pelle tornerà come prima".
Quindi mi ha prescritto 3 prodotti per la pulizia giornaliera del viso, da usare per almeno sei mesi, poi per i successivi anche solo in alcuni giorni: Ionax Scrub, Salax Mousse, Acnelia BioClin.

Oggi vi parlerò del Galderma Ionax Scrub.
Pagina FB: pagina ufficiale non c'è in italiano, solo questa a titolo informativo: Galderma



"Impegnata nello sviluppo della dermatologia del futuro, Galderma ha l’ambizione di essere riconosciuta come l’azienda innovativa più competente e di maggior successo concentrata esclusivamente sulla soddisfazione delle esigenze dei pazienti dermatologici e dei dermatologi." 
"Galderma offre prodotti in grado di rispondere al bisogno di cura dei pazienti per migliorarne la salute. Le proprietà terapeutiche dei Prodotti Galderma, frutto di una consolidata conoscenza nell’ambito della dermatologia e delle patologie della pelle, sono costantemente monitorate al fine di fornire sempre la soluzione più appropriata e innovativa a costi che considerano le specifiche necessità terapeutiche dei pazienti."

IONAX SCRUB Detergente Granulare

CARATTERISTICHE GENERALI:
 è indicato per la detersione in profondità della pelle grassa, iperseborroica e comedonica. Può essere usato quotidianamente; sostituisce il sapone comunemente usato per la pulizia giornaliera.
Contiene: eteri poliossietilenici che svolgono una duplice attività detergente dissolvendo ed emulsionando i corpi grassi;
granuli polietilenici microfini e chimicamente inerti che producono un peeling delicato in grado di asportare le cellule morte e i punti neri.

Prezzo: 22,00€
Quantità: 60 g
Scadenza: 10/2014
Reperibilità: in farmacia.
Packaging: in tubetto.
Collezione/Linea: Ionax® Scrub Detergente Granulare





Modalità d'uso:

  1. Bagnare bene la pelle. 
  2. Applicare un piccola quantità di prodotto ed massaggiare in modo circolare con i polpastrelli.
  3. Risciacquare bene e asciugare il viso, senza strofinare.
Più il massaggio è duraturo ed intenso e più la pulizia sarà profonda. In caso di pelli delicate e sensibili si consiglia un'applicazione di 2-3 volte alla settimana al massimo.


Cosa ne penso? Adoro questo scrub. A differenza di molti altri che ce ne sono in commercio, lui fa effettivamente quello che promette. E' uno scrub molto "potente", per questo se avete la pelle delicata o che si arrossa facilmente dovete usarlo al massimo 2 volte alla settimana. Io lo uso tutti i giorni, considerando che mi trucco sempre e mi trovo benissimo. Il dermatologo me lo aveva prescritto per il mio tipo di pelle, che è come se avessi tutti mini brufoletti sulla fronte, molto irregolare e poco liscia. Per ovviare a questo problema, ho iniziato ad usare lo Ionax Scrub come detergente quotidiano e devo dire che la differenza si nota! Ancora non ho la pelle liscia come vorrei, ma i "brufoletti" stanno pian piano scomparendo.
Mi piace la consistenza pastosa, i tantissimi microgranuli e il profumo di limone. Ogni volta che lo uso sento la pelle più liscia, più morbida, più purificata. E questo l'ho notato subito, sin dalla prima applicazione!
Altro mio problema, i tantissimi punti neri che mi si formano soprattutto sul naso. Oltre alle pulizie del viso fatte dall'estetista, sto notando che da quando uso questo prodotto, il naso è molto più pulito.
Il prezzo non è basso, io l'ho pagato 22,00€ per 60g di prodotto, ma ne basta davvero poco e quindi non finisce subito. Poi per il risultato che dà, direi che il rapporto qualità/prezzo è buono.

Voto: 8/10

Consiglio/Non Consiglio:  Assolutamente si! La pelle è visibilmente più pulita, più levigata, più morbida, più sana.

 “ Questi prodotti sono acquistati personalmente da me. Non ho ricevuto nessun compenso per questa review. Quello che ho scritto riflette la mia opinione personale. – Those products were purchased personally by me. I did not receive any compensation for this review that reflect my personal opinion.”

7 commenti:

  1. benvenuta nel mondi dei blog,complimenti se il buongiorno si vede dal mattino,si prospetta un futuro roseo per te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Antonella! speriamo di migliorare sempre di più!

      Elimina
  2. Da prendere in considerazione e complimenti per il bellissimo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Si lo scrub è favoloso, non lo cambierei con nessun altro!

      Elimina
  3. Nuova follower complimenti per tuo blog e per le review stavo dando un'occhiata davvero ben curato, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara, molto gentile! Siamo felici che ti piaccia e benvenuta!

      Elimina
  4. Ciao... ionax scrub si può usare anche in estate o porta via l'abbronzatura??
    Grazie...

    RispondiElimina