30 aprile 2013

Elisir di bellezza: bava di lumaca



Da migliaia di anni, si parla della bontà della lumaca. Oggi voglio parlare proprio di questo: la Bava di Lumaca.

La bava di lumaca viene utilizzata nell'elaborazione di pomate e creme per trattare ulcere della pelle e sciroppi per la tosse, poichè ricostruiscono l'epitelio danneggiato della laringe e dei bronchi. Essa contiene in maniera naturale componenti che sono da anni usati per l'elaborazione di creme per la cura della pelle come: collagene, allantoina, elastina, vitamine A, C, E, l'acido glicolico e un antibiotico naturale con potere disinfettante.

È una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell'invecchiamento eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all'epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.
È ricca di vitamine, riduce l'infiammaziome e favorisce l'abbronzatura, garantendo l'idratazione della pelle. Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. Migliora l'elasticità e gli inestetismi, cura l'acne, le cicatrici, le smagliature e le scottature.

La scoperta viene dal Perù, dove gli allevatori di lumache si sono accorti di come la viscida "bava" rimarginava ferite e ammorbidiva la pelle.

Le sue proprietà sono: cicatrizzante, ricostruttrice di tessuti, nutriente, levigante (contiene naturalmente acido glicolico).
I suoi effetti sono antirughe, rassodante e compattante della pelle del viso... Certo i miracoli antietà non esistono, ma si tratta di un rimedio naturale straordinariamente efficace.


PROPRIETA':

- previene ed elimina le rughe premature (da applicare tutti i giorni mattina e sera, anche come sotto trucco con la pelle ben pulita);
- elimina le macchie;
- combatte le verruche;
- combatte l'acne eliminando i batteri che la producono definitivamente (applicare tutti i giorni mattina e sera con la pelle ben pulita);
- elimina i segni di macchie e bruciature;
- riduce notevolmente le cicatrici;
- essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza;
- riduce la cellulite (massaggiando tutti i giorni con la pelle pulita sulla parte interessata);
- rende invisibili i segni di malattie (es. varicella);
- raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni;
- nei bambini, toglie gli arrossamenti da pannolino;
- elimina le macchie lasciate dalla gravidanza, lentiggini e altro.
- favoloso dopo il sole, rinfresca dando sollievo alla pelle calda, mantenendo l'abbronzatura più a lungo senza macchie. Dopo una giornata di sole, va usato di notte;
- attenua e combatte le vene varicose (deve essere spalmata fredda perchè le sgonfia allevianole notevolmente);
- aiuta a combattere le emorroidi (va usata tutti i giorni fredda).


E voi l'avete mai provata?
A presto, 

Azzurra



6 commenti:

  1. Prodotti ottimi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. conosco questi prodotti, sono veramente buoni.

    RispondiElimina
  3. L avevo sentita questa famosa bava!! Ma dv posso trovarla?? E cosa devo dire?? :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esistono varie ditte che producono creme con la bava di lumaca. Prossimamente, farò un paio di reviews proprio riguardo questi prodotti! Continua a seguirci!

      Elimina
  4. ho sentito parlare molto di queste creme le usa anche Victoria Beckam ecco perchè ha la pelle cosi perfetta....grazie solo allecreme con la bava di lumaca? Mmmm

    RispondiElimina